IL TURISMO RURALE A LA PALMA
Emozioni semplici in un mondo semplice fatto di cose semplici
Mucche di razza palmera nel nord dell’isola mangiando banane. E’ un’immagine curiosa vero?
Preparati a scoprire l'essenza dell'isola
Dimentica la vita frenetica della città, i centri commerciali, le spiagge affollate, i parchi tematici e i ristoranti per turisti!
Questo è il turismo rurale e le vacanze sostenibili di La Palma Natural. L’isola de La Palma, detta isola verde dagli spagnoli e dagli stessi abitanti delle isole Canarie, è il luogo ideale per stare in stretto contatto con la natura e con tutto ciò che ci offre:
Un viaggio 100% Natural!
A La Palma potrai trovare frutta e verdura biologica di stagione, formaggi e miele prodotti artigianalmente, la tipica tranquillità della vita di campagna, fattorie, vigneti, frutteti, orti, pastori con il proprio gregge.
E poi ancora spiagge incontaminate, boschi incantati e un mare di stelle.
Grazie al clima de La Palma è possibile coltivare qualsiasi tipo di frutta e verdura durante tutto l’anno!
Prenota le tue vacanze rurali con noi e ti daremo le informazioni per visitare le migliori aziende agricole, le botteghe vinicole, i maestri del sigaro, i distillatori di rum, i laboratori artigianali oltre ai mercati, ai ristoranti bio e vegan, agli spacci tipici.
Alloggia in case rurali scelte e selezionate immerse nella natura incontaminata del nord dell’isola de La Palma, dove ritrovare un ritmo naturale fatto di albe e tramonti, di camminate e contemplazione.
A La Palma ogni fine settimana in ogni comune ci sono i mercatini della frutta e della verdura!
Tipica casa rurale canaria restaurata mantenendo fedeli i dettagli originali.
Il turismo rurale è anche un modo di conoscere il mondo contadino e gli animali che lo popolano.
Vogliamo offrirti un’esperienza vera e concreta di odori, sapori, paesaggi in un luogo magico.
Tuo figlio ha mai visto un gallo o una capra da vicino? Una delle esperienze più toccanti che mi siano capitate è stata vedere il figlio di un amico riconoscere un gallo e corrergli dietro per toccarlo con le proprie mani! Il gallo invece non era proprio contento… 🙂
A La Palma sarà un’esperienza che potrai fare ogni giorno!
Il modo migliore di vivere la vacanza rurale è senz’altro quello di muoversi a piedi attraverso la capillare rete di sentieri dell’isola de La Palma per riabbracciare il ritmo di tempi che sembrano così lontani (ma potrai avere anche la macchina a noleggio per visitare i luoghi più lontani).
Ti segnaleremo i luoghi dove trovare prodotti biologici, la verdura fresca, i vini migliori, i prodotti più tipici, i musei da visitare. E le trattorie dove mangiare bene quando avrai voglia di un buon ristoro.
Tipico piatto palmero: una invitante e calda zuppa di ceci con carne! Nutriente e gustosa 😛
Cosa ti proponiamo nella vacanza rurale a La Palma?
Vogliamo che le tue vacanze a La Palma siano qualcosa di più, una scoperta o riscoperta di emozioni e sensazioni perdute
1. Soggiorna in una casa rurale scelta e selezionata, immersa nella natura;
2. Vivi le seguenti esperienze (potrai segnalarci le tue preferenze, faremo per te la prenotazione e pagherai direttamente in loco il prezzo dell’escursione):
- una visita guidata al Platanologico, un bananeto biologico unico, ovvero un vero e proprio giardino tropicale;
- una visita guidata al Centro per uno sviluppo ecologico AUTarca (ogni prima domenica del mese in spagnolo e italiano su richiesta e ogni primo sabato del mese in tedesco);
- un’escursione in mare alla ricerca di delfini, balene, pesci volanti e tartarughe.
- un’uscita notturna per l’osservazione delle stelle.
- una visita ad una cantina per scoprire i vini de La Palma.
- una visita guidata alla fabbrica del rum palmero.
Scrivici un’email e ti prepareremo una proposta in base ai tuoi desideri con tanti consigli!
Potrai inoltre partecipare ai vari corsi di agricoltura biologica che temporalmente si tengono sull’isola de La Palma, ma ti consigliamo di chiedercelo con almeno un mese d’anticipo, quando avrai già prenotato il volo e la tua casa rurale!
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.