€36
a personaOSSERVAZIONE ASTRONOMICA CON ASTRONOMO
Un tour di 1 ora e 30 minuti per conoscere il cielo da uno dei migliori luoghi di osservazione al mondo!
Scopri i segreti del cielo con un astronomo
L'Osservazione delle Stelle da uno dei tanti belvederi astronomici dell'isola è una di quelle esperienze che non puoi proprio perderti per nulla al mondo. Te lo possiamo assicurare: non vedrai mai più le stelle come le vedrai a La Palma.
Astroturismo La Palma è la nostra proposta per farti vedere le stelle come non le hai mai viste!
Il cielo de l’Isola de La Palma è, infatti, tra i più limpidi al mondo.
La notte si possono vedere ad occhio nudo i crateri lunari e la via lattea in un magnifico teatro di stelle.
La Palma Natural organizza la visita notturna per godere del magnifico cielo stellato de La Isla Bonita, in collaborazione con gli esperti dell’astroturismo a La Palma.
La visita guidata Astroturismo La Palma si svolge più volte a settimana. Da definire in base alla stagione l’orario e il punto di ritrovo.
La durata dell’escursione dedicata all’Astroturismo è di circa un’ora e mezza, al termine della quale puoi rimanere a fare delle foto notturne e a cercare di cogliere la tua stella cadente.
A condurre la visita un’astronoma italiana che con la sua conoscenza e i suoi telescopi ti svelerà i segreti del cielo.
Ma che cos’è l’astroturismo?
L’astroturismo è il turismo delle stelle, unisce infatti le parole astro, cioè stella, e turismo.
L’astroturismo è una delle nuove proposte del turismo consapevole.
E una delle più interessanti e romantiche.
L’astroturismo è un’esperienza unica che unisce la visita di un luogo di grande bellezza paesaggistica come i belvederi astronomici de La Palma all’osservazione del cielo stellato a occhio nudo, attraverso strumenti e guide professionali.
La Palma, oltre ad essere un autentico paradiso della natura, presenta uno dei teatri di stelle più belli e luccicanti al mondo.
Esiste persino una legge contro la contaminazione luminica.
L’isola de La Palma è Destino Turistico Starlight dal 2007.
Startlight è un’iniziativa internazionale specifica dell’Unesco in difesa della qualità del cielo notturno come diritto scientifico, culturale e ambientale dell’umanità.
Il suo obiettivo principale è la conservazione e il restauro dello spazio visivo che ci permette di accedere alla luce delle stelle.
Il progetto La Palma Starlight mira a rafforzare l’importanza di un cielo sereno per l’umanità, ed a valorizzare e pubblicizzare il valore di questo patrimonio in via di estinzione per la scienza, l’istruzione, la cultura, il turismo, e, ovviamente, come fattore importante della qualità della vita.
L’iniziativa Startlight è stata promossa dalla Riserva Mondiale della Biosfera de La Palma, che si giustifica con la presenza di uno dei più grandi osservatori del mondo “L’Osservatorio Astrofisico del Roque de los Muchachos” e la pioneristica “legge del cielo“.